Il manifesto di Apoi – punto 10: Organizzare è … Cosa significa per te organizzare, essere organizzati? Sono certa che, oltre a tutto quello di cui abbiamo parlato affrontando i punti del manifesto Apoi, anche tu avrai un punto di vista che può arricchire il nostro.

L’ultimo punto del manifesto è uno spazio aperto proprio per dare la possibilità a ciascuno di portare una voce diversa, un’esperienza ulteriore, perché siamo convinti che l’organizzazione, anche se ha dei metodi diciamo “universali”, ha tuttavia un aspetto deliziosamente personale.  Non per nulla ogni azione di consulenza è personalizzata, proprio per assecondare personalità, stile di vita, pensieri e carattere di ciascuno.

Scrivi il tuo punto di vista

Se hai voglia di portare la tua prospettiva, scrivila sotto nei commenti, perchè mi piacerebbe poi condividerla con gli altri sui miei canali social.

Inizio io! Ho pensato al mio personale punto 10 e la mia definizione è …“Organizzare è un percorso continuo di crescita”.

Tutto per me ha avuto inizio quando ho letto il libro di Karen Kingston “Via la polvere dalla casa e dalla mente” e ho messo in moto un percorso di space clearing nella mia casa. Questo percorso di pulizia interiore ed esteriore è diventato contagioso e si è allargato a ogni aspetto della mia vita. Si è innescato, così, un processo virtuoso grazie al quale riesco a essere attenta e focalizzata sul mio benessere e alla ricerca di strumenti e strategie che mi facciano vivere e lavorare in modo fluido e senza stress.

L’arte di eliminare il superfluo significa avere consapevolezza del rapporto che ho con le cose e con le persone che mi circondano in tutti gli ambiti, ed è diventata per me uno stile di vita.

Una delle parti più stimolanti e divertenti del mio lavoro è proprio cercare e sperimentare nuove tecniche per vivere meglio spazi e tempo e condividerle con i miei clienti e con chi mi segue.

Quali sono le tue strategie?

Ti invito ancora una volta a sottoscrivere il nostro manifesto (qui) e a condividerlo se anche tu pensi che l’organizzazione sia fondamentale per risparmiare risorse, per
guadagnare tempo e per essere più consapevoli, tutti insieme, per una qualità di vita personale e collettiva migliore!

Photo by Zach Miles on Unsplash