In questi mesi ho fatto il punto sulla mia professione e voglio condividere con te il risultato di questo lavoro:

  • dal 2013 mi occupo quasi a tempo pieno di Professional Organizing, prima in Italia praticamente non esisteva, oggi tanti sanno cosa fa un PO e cos’è lo space clearing,
  • l’associazione APOI, che ho contribuito a creare, nel 2013 contava 4/5 persone adesso siamo 80 e siamo in aumento. Una curiosità: l’atto costitutivo di APOI è nato a casa mia, casa che tra l’altro fra qualche mese lascerò per una più grande.
  • Mi sono impegnata tanto ho investito tempo ed energia in questo progetto perché da subito mi è sembrato ambizioso ma anche utile e prezioso.
  • Ho realizzato cose che mai avrei pensato di riuscire a fare come parlare tranquillamente davanti a 250 persone o in diretta TV a Tg2 Insieme.
  • In questi anni le più grandi soddisfazioni che ho avuto sono state l’aver conosciuto, studiato, lavorato e sognato con persone meravigliose e in gamba!

Credo di essere cambiata e cresciuta sia umanamente che professionalmente:

  • Dall’inizio del 2017, grazie ad un lavoro di pianificazione e al fatto di essermi chiarita le idee sul mio progetto professionale, il mio lavoro ha preso un bel ritmo! Ho aperto la P.IVA (grazie anche a Sabrina Toscani che mi incoraggia da 4 anni, PS mi incoraggia è un eufemismo…) e sono una libera professionista a tutti gli effetti. Sto lavorando costantemente, i miei clienti sono soddisfatti e mi richiamano, una frase che spesso mi sento dire è che lavorare con me è piacevole e il lavoro che facciamo insieme è prezioso. Questo mi restituisce tantissimo ripensando a tutta l’energia investita.

Quindi … questo è il punto e adesso riparto con nuova energia e tanto entusiasmo, io lo so e lo sa anche chi mi sta vicino. Mi piace l’idea che lo sappia anche tu che in questi anni mi hai seguito, incoraggiato e tu che mi conosci poco ma ti ho incuriosito. Il primo passo dopo la pianificazione quindi è la comunicazione ed ecco che ho deciso di rinnovare il mio sito dandogli un nuovo stile che penso mi appartenga di più ora così come sono!

Prossimo obiettivo è quello di tenerti aggiornato sugli eventi che organizzo e condividere con te le mie esperienze idee e sogni, proprio per questo con oggi parte anche la mia nuova newsletter EVVIVA!

Per celebrare questi 4 anni di attività ho deciso di ripercorrere le tappe più importanti del mio percorso, nei prossimi post ti racconterò come tutto è nato e i momenti per me più significativi. Seguimi è una bella storia 🙂